Di tutto e di più

Si parla di argomenti diversi

Nuovo sito in funzione iscriviti su www.tede.altervista.org

Ultimi argomenti

» NUCITA-PRINCIOTTO CAMPIONI ITALIANI JUNIOR
Sab Ott 13, 2012 11:06 pm Da NICO50

» Supercoppa Italiana - Lazio, buona la prima: la Supercoppa è tua
Sab Ago 08, 2009 6:50 pm Da TOMMY's

» Semaforo elettronico
Gio Ago 06, 2009 5:19 pm Da TOMMY's

» Electronics Assistant: 4.1
Gio Ago 06, 2009 5:14 pm Da TOMMY's

» Capacitor Conversions Ver 1.2.0
Mar Ago 04, 2009 10:08 pm Da TOMMY's

» Resistor Color Code Calculator Ver 2.4
Mar Ago 04, 2009 10:04 pm Da TOMMY's

» TELEGUIDA SERALE GIUGNO 09
Mar Giu 30, 2009 12:02 pm Da TOMMY's

» Episodi
Mar Giu 23, 2009 8:44 pm Da TOMMY's

» Classifica piloti e team
Lun Giu 22, 2009 11:25 am Da TOMMY's

Chi è in linea

In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Dom Ago 23, 2009 5:16 pm

Calendario


Il dizionario

Condividere
avatar
TOMMY's
Admin/Founder
Admin/Founder

Maschile
Vergine
Gallo
Numero di messaggi : 1472
Compleanno : 11.09.81
Età : 36
Occupazione/Hobby : ^__^
Rispetto delle regole del forum :
Esperienza :
100 / 100100 / 100

Punti : 485
Reputazione : 19
Data d'iscrizione : 29.01.08

Il dizionario

Messaggio Da TOMMY's il Gio Mag 22, 2008 3:12 pm

Il dizionario di Gintama


A
Alieni: nel mondo di Gintama gli alieni sono comuni quanto gli esseri umani. Vi sono diverse razze di alieni e coloro che vengono chiamati Amanto sono anche coloro che dominano ad Edo.
Amanto: così sono chiamati gli alieni che hanno conquistato Edo.
Ayame Sarutobi: vedi Sarutobi Ayame
Ayano Terada: vedi Otose

B

C
Candy line: quarta ending (sigla finale) di Gintama, cantata da Hitomi Takahashi.
Capitan Katsura: Katsura è un ricercato terrorista ma per non farsi riconoscere spesso si traveste da Capitan Katsura. O forse lo fa solo perchè ama quel vestito.
Catherine: è una amanto, un'aliena dalle sembianze di donna gatto. Un tempo era una ladra ma ha lasciato il mondo dell'illegalità per lavorare per Otose.
Clan Yato: vedi Yato

D

E
Eromes: è una ragazza aliena dalle orecchie da gatto. E' molto carina e dolce all'apparenza, in realtà seduce uomini per poi derubarli.
Elizabeth: è un enorme e misterioso pinguino bianco alieno. Sakamoto lo regalò a Katsura e Katsura lo considera un animale adorabile.

F
Fusen Gum: titolo della prima ending (sigla finale) di Gintama, cantata da Capitan Straydum.

G
Gin iro no Sora: titolo della terza opening (sigla iniziale) di Gintama, cantata dai Redballon.
Gintama: Il titolo dell'anime. Significa anche 'Anima d'argento'.
Gintama: Gin-Oh Quest: un gioco di Gintama per Nintendo DS.
Gintama: Gin-San to Issho! Boku no Kabuki Machi Nikki: un videogioco di Gintama per la Playstation 2.
Gintama: Gintoki vs. Hijikata?!: il secondo videogioco basato sull'anime.
Gintama: Yorozuya Daisoudou: il primo videogioco basato sull'anime.
Gintama: Yorozuya Chuubu: un gioco di Gintama per Nintendo Wii.
Gintoki Sakata: Il protagonista dell'anime. E' un samurai discoccupato che lavora in un'agenzia tuttofare. chiamata Yorozuya Gin-chan. Tende il diabetico, ha una permanente naturale e legge ancora JUMP.

H
Hasegawa Taizo: è un ufficiale che lavora nello Shogunato, più precisamente lavorava per il Principe Hata. Dopo essere stato licenziato cambia spesso lavoro e diventa amico di Gintoki, nonchè compagno di giocate al Pachinko. In molti lo chiamano Madao.
Hata: è un principe amanto che ama molto gli animali e ne colleziona dei tipi più strani. Viene spesso chiamato Principe Baka (stupido) per ovvie ragioni.
Hattori Zenzo: è un ninja che, come Gintoki, adora leggere JUMP.
Hedoro: è il vicino di casa di Gintoki. Appare nell'episodio 47 ed è un enorme amanto dalle sembianze mostruose. Vende fiori.
Hideaki Sorachi: autore del manga di Gintama, che è il suo unico manga. Nato il 25 maggio del 1978. Al momento vive ad Hokkaido (Giappone), nell'anime e nel manga si fa raffigurare con la forma di uno scimpanzè.
Hijikata Toushiro: Vicecomandante degli Shinsengumi. Uomo dal temperamento violento ed infiabbabile, fuma spesso ed ama la mayonese.

I
Isao Kondo: vedi Kondo Isao.

J
Joui: Un gruppo di ribelli che combattevano gli Amanto. Un tempo ne facevano parte Sakamoto, Katsura, Gintoki e Takasugi ma ormai nel gruppo Juoi di questi rimane solo Katsura Kotaro.

K
Kagura: è una ragazzina amanto fortissima che appartiene al temibile clan Yato. Ha un forte accento cinese, usa un ombrello per ripararsi dal sole ma quello stesso ombrello è anche la sua arma. Adora mangiare, soprattutto il sukonbu.
Kasanaru Kage: quarta opening (sigla iniziale) di Gintama, cantata dagli Hearts Grow
Katsura Kotaro: membro e capo della fazione dei ribelli terroristi deta Joui. E' sempre accompagnato dall'animaletto Elizabeth, combatte con delle bombe a mano ed è ricercato. E' un vecchio compagno d'armi di Gintoki, il quale lo chiama Zura, con grande irritazione di Katsura.
Kiheitai: E' un gruppo di violenti ribelli guidato da Takasugi Shinsuke.
Kiseki: sesta ending (sigla finale) di Gintama, cantata dai Snowkel.
Kondo Isao: è il comandante degli Shinsengumi. E' un po' goffo, svampito e può sembrare un sempliciotto ma è un uomo d'onore ed una brava persona. E' innamorato, senza speranze, di Tae Shimura.
Kotaro Katsura: vedi Katsura Kotaro

L

M
Madao: in giapponese è l'abbreviazione di varie cose (per esempio: Per esempio: [ma]ttaku [da]rakushite [o]ssan= [madao] un vecchio uomo molto depravato). E' il modo in cui Hasegawa Taizo viene spesso chiamato (da persone diverse in base ai vari significati di madao).
Mr. Rainbow: titolo della seconda ending (sigla finale) di Gintama, cantata dagli Amplified.
Musashi: è un vecchio senzatetto di cui in realtà non si conosce il nome ma Okita una volte lo definì 'un uomo con gli occhi da Samurai' ed 'un uomo che somiglia al leggendario samurai Musashi'.
Mutsu: lavora nel commercio spaziale insieme a Sakamoto. E' una donna intelligente e pacata.

N

O
Okita Mitsuba: è la sorella maggiore di Okita nonchè colei che si occupò di lui alla scomparsa dei genitori. Ama cucinare cibi esageratamente piccanti. E' molto malata.
Okita Sougo: capitano della prima divisione della Shinsengumi. E' un ottimo spadaccino ma spesso preferisce usare il suo lanciarazzi. Tenta più volte di sbarazzarsi di Hijikata e viene da lui chiamato 'il re del pianeta dei sadici'.
Otose: è un'anziana donna proprietaria di un locale-ristorante ed anche della casa in cui Gintoki vive in affitto. Adora fumare ed il suovero nome è Terada Ayano, ma lo cambiò quando perse il marito.
Otsu-chan: vedi Tsu Terakado

P
Pray: il titolo della prima opening di Gintama. Cantata da TommyHeavenly6.

Q

R

S
Sa-chan: vedi Sarutobi Ayame
Sagaru Yamazaki: vedi Yamazaki Sagaru
Sadaharu: è il grosso cane bianco alieno che Kagura ha trovato ed adottato. Adora masticare le teste delle persone (soprattutto di Gintoki).
Sakamoto Tatsuma: era un membro della fazione di ribello Joui e compagno d'armi di Katsura e Gintoki. Ora si occupa di commercio nello spazio tra Amanto ed umani. Ride spesso e storpia sempre il nome di Gintoki chiamandolo Kintoki.
Sakata Gintoki: vedi Gintoki Sakata
Sarutobi Ayame: è una ninja, soprannominata Sa-chan. Porta gli occhiali e senza di essi non vede nulla, ama Gintoki ed è una masochista esperta di natto e bondage.
Shimura Shinpachi: vedi Shinpachi Shimura
Shimura Tae: vedi Tae Shimura
Shinpachi Shimura: giovane aspirante samurai e cooproprietario, assieme alla sorella Tae, del dojo del padre. Lavora con Gintoki nello Yorozuya ed è il capitano del fanclub di Tsu (Otsu-chan).
Shinsengumi: sono una polizia speciale agli ordine dello Shogunato e dello Shogun che è un alleato degli Amanto. Il loro compito è combattere il terrorismo, mantenere l'ordine e persino dirigere il traffico.
Shinsuke Takasugi: vedi Takasugi Shinsuke
Shuura: quinta ending (sigla finale) di Gintama cantata dai DOES.
Sorachi Hideaki: vedi Hideaki Sorachi
Sougo Okita: vedi Okita Sougo
Soyo-hime: è la sorella minore dello Shogun. Appare nell'episodio 14 e diventa una grande amica di Kagura.
Sukonbu: no snack giapponese fatto di alghe, molto aspro, che di solito si mastica solamente. Kagura lo adora.

T
Tae Shimura: è la sorella maggiore di Shinpachi. E' una donna dall'apparenza dolce ma in realtà molto violenta, non sa cucinare, lavora in uno snack bar e Kondo è innamorato di lei, con poco successo.
Taizo Hasegawa: vedi Hasegawa Taizo
Takasugi Shinsuke: membro di una fazione dei Joui (ribelli e terroristi) chiamata Kiheitai. Fu un compagno d'arme di Gintoki e Katsura. E' un uomo violento è sanguinario.
Terada Ayano: vedi Otose
Tooi Nioi: Il titolo della seconda opening (sigla iniziale) di Gintama. Cantata dai Yo King.
Tsu Terakado: giovane cantante di musica pop. E' una idol molto famosa e le sue canzoni sono spesso censurate ed hanno spesso temi per adulti.

U
Umibouzu: è il padre di Kagura e membro del Clan Yato. Usa anche lui un ombrello sia per combattere che per ripararsi dal sole e viaggia nello spazio per cacciare alieni.

V

W

X

Y
Yamazaki Sagaru: è un membro della Shinsengumi e si occupa soprattutto di spionaggio. Ama il badminton e lo gioca ovunque, venendo spesso ripreso per questo dal vice capitano Hijikata.
Yato: è il nome di un clan alieno fortissimo, del quale fa parte anche Kagura. Gli appartenenti del clan Yato vivono su un pianeta dove non vi è il sole e per questo quando sono sulla terra devono usare un ombrello per ripararsi da esso (ombrello che è anche la loro arma).
Yorozuya Gin-chan: è l'agenzia tuttofare di Gintoki, nella quale lavorano lo stesso Gintoki, Kagura e Shinpachi.
Yuki no Tsubasa: titolo della terza ending (sigla finale) di Gintama, cantata dai Redbaloon.

Z
Zenzo Hattori: vedi Hattori Zenzo
Zura: E' il soprannome che Gintoki usa per Katsura Kotaro. Il nome Katsura in giapponese significa parrucca e Zura ha lo stesso significato ma è una parola dialettale/gergale.

Codice:

Very thanks a Lucrezia-Noin
Fonte: www.gintama.forumfree.net/


_________________
                 BALLA CHE TI PASSA

شؤهشخ ش فعففه يش فثيث

    La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 5:34 pm