Di tutto e di più

Si parla di argomenti diversi

Nuovo sito in funzione iscriviti su www.tede.altervista.org

Ultimi argomenti

» NUCITA-PRINCIOTTO CAMPIONI ITALIANI JUNIOR
Sab Ott 13, 2012 11:06 pm Da NICO50

» Supercoppa Italiana - Lazio, buona la prima: la Supercoppa è tua
Sab Ago 08, 2009 6:50 pm Da TOMMY's

» Semaforo elettronico
Gio Ago 06, 2009 5:19 pm Da TOMMY's

» Electronics Assistant: 4.1
Gio Ago 06, 2009 5:14 pm Da TOMMY's

» Capacitor Conversions Ver 1.2.0
Mar Ago 04, 2009 10:08 pm Da TOMMY's

» Resistor Color Code Calculator Ver 2.4
Mar Ago 04, 2009 10:04 pm Da TOMMY's

» TELEGUIDA SERALE GIUGNO 09
Mar Giu 30, 2009 12:02 pm Da TOMMY's

» Episodi
Mar Giu 23, 2009 8:44 pm Da TOMMY's

» Classifica piloti e team
Lun Giu 22, 2009 11:25 am Da TOMMY's

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Dom Ago 23, 2009 5:16 pm

Calendario


Spagna, trovato corpo in un boschetto L'avvocato: «Pare che sia proprio lei»

Condividere
avatar
TOMMY's
Admin/Founder
Admin/Founder

Maschile
Vergine
Gallo
Numero di messaggi : 1472
Compleanno : 11.09.81
Età : 36
Occupazione/Hobby : ^__^
Rispetto delle regole del forum :
Esperienza :
100 / 100100 / 100

Punti : 485
Reputazione : 19
Data d'iscrizione : 29.01.08

Spagna, trovato corpo in un boschetto L'avvocato: «Pare che sia proprio lei»

Messaggio Da TOMMY's il Lun Lug 07, 2008 3:49 pm

In corso il riconoscimento, rivelatore tatuaggio dietro orecchio

PADOVA - Non c’è quasi più speranza che Federica Squarise sia viva. «Pare che sia lei», dice l’avvocato della famiglia, Aldo Pardo, a proposito del corpo di una ragazza sui 20 anni ritrovato in stato di decomposizione in un giardino pubblico nel centro di Lloret de mar, a dieci-quindici minuti a piedi dalla discoteca dove la giovane padovana è stata vista per l'ultima volta.

L'AVVOCATO - «Pare proprio sia lei», dice l’avvocato e aggiunge: «Brutte notizie, davvero brutte, ho ricevuto una telefonata dal console - spiega ad Apcom - sul cadavere hanno rinvenuto un tatuaggio dietro l’orecchio, come aveva Federica. Adesso si dovrà procedere al riconoscimento». A cronisti, fotografi e curiosi è impedito avvicinarsi al luogo del ritrovamento, ma la gente del posto riferisce che il giardino non è molto grande ed è abitualmente frequentato, quindi è probabile che il cadavere sia stato nascosto tra la vegetazione o addirittura sepolto.

LE INDAGINI - Gli investigatori spagnoli hanno concentrato le ricerche in una zona boschiva in prossimità di Lloret del Mar, dove la ragazza è scomparsa dal 2 luglio scorso. Alcuni testimoni avrebbero infatti segnalato il corpo di donna. Sul corpo ritrovato in un boschetto, nudo, in avanzato stato di decomposizione, sarebbe presente un tatuaggio che potrebbe aiutare gli investigatori ad identificare la vittima. Federica Squarise ha due tatuaggi: uno dietro un orecchio e uno su un piede. Lo ha riferito l'amica Stefania Perin, interpellata dall'Ansa.

MAGLIETTA SULLA SPIAGGIA - In mattinata sulla spiaggia di Lloret de Mar era stata rinvenuta una maglietta che - secondo le prime ipotesi - potrebbe appartenere alla giovane scomparsa. Lo ha reso noto l'avvocato Giovanni Belsito che sta seguendo la vicenda per conto della famiglia Squarise. «Non c'è nessuna novità sulla sorte della giovane - ha detto il legale - ma da quello che sappiamo gli investigatori spagnoli hanno trovato una maglietta. Su questa, secondo le informazioni in nostro possesso, stanno facendo degli esami di laboratorio». Gli accertamenti - stando a quanto ricostruito dal legale - potrebbero essere utili a risalire alla proprietaria della maglietta e a eventuali tracce da cui poter ricavare il Dna.

VICTOR - I sospetti degli investigatori che indagano sulla scomparsa di Federica Squarise, restano al momento concentrati su Victor, il giovane uruguayano che ha trascorso con lei alcune ore dell'ultima sera in cui è stata vista. Al ragazzo è stato prelevato un campione del dna, un esame di prassi che la legge spagnola consente di effettuare, se il sospettato lo acconsente, anche in assenza di un preciso capo di imputazione (e Victor non è ancora formalmente indagato), alla presenza di un avvocato.

Federica (a sinistra) con l'amica Stefania Perin, con cui aveva organizzato la vacanza in Costa Brava (Ansa)
Federica (a sinistra) con l'amica Stefania Perin, con cui aveva organizzato la vacanza in Costa Brava (Ansa)
L'AMICA - Intanto emergono nuovi particolari sulla scomparsa della giovane padovana dal racconto dell'amica che era con lei. «Era una serata tranquilla di festa come ce ne sono sempre anche qui in Italia. Non eravamo affatto ubriache, né tanto meno "fatte" e non abbiamo mai ballato sopra i tavoli della discoteca. Non so chi abbia inventato una sciocchezza del genere. Soprattutto, è falso che fossimo seminude. Chi ci conosce, sa che non fa parte delle nostre abitudini. Io avevo una canottiera estiva e un paio di pantaloni corti: se questo, al mare e di luglio, significa essere mezze nude...». Lo afferma in un'intervista a Repubblica Stefania Perin, l'amica di Federica. E, riguardo le prime voci circolate dopo la sparizione che alludevano a Federica lasciata sola su una panchina in evidente stato confusionale, Stefania Perin aggiunge: «Non so nulla di questo. Uscite dalla discoteca, tra me e Federica c'era semplicemente un accordo: se non ci fossimo ritrovate più tardi fuori dal locale, l'appuntamento era nella camera dell'hotel Flamingo, come già accaduto altre volte. Quando l'ho salutata, Fede era in sè, per nulla ubriaca, assolutamente in grado di badare a se stessa». «Al ritorno, - prosegue - non l'ho vista fuori dalla disco. C'era tantissima gente in giro, centinaia di persone che entravano e uscivano dai locali, così sono tornata in albergo e la mattina presto, siccome non era rientrata e aveva lasciato in camera il cellulare, ho fatto la denuncia alla polizia».


_________________
                 BALLA CHE TI PASSA

شؤهشخ ش فعففه يش فثيث

    La data/ora di oggi è Ven Nov 24, 2017 1:55 pm