Di tutto e di più

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Di tutto e di più

Si parla di argomenti diversi

Nuovo sito in funzione iscriviti su www.tede.altervista.org

Ultimi argomenti attivi

» NUCITA-PRINCIOTTO CAMPIONI ITALIANI JUNIOR
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeSab Ott 13, 2012 11:06 pm Da NICO50

» Supercoppa Italiana - Lazio, buona la prima: la Supercoppa è tua
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeSab Ago 08, 2009 6:50 pm Da TOMMY's

» Semaforo elettronico
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeGio Ago 06, 2009 5:19 pm Da TOMMY's

» Electronics Assistant: 4.1
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeGio Ago 06, 2009 5:14 pm Da TOMMY's

» Capacitor Conversions Ver 1.2.0
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeMar Ago 04, 2009 10:08 pm Da TOMMY's

» Resistor Color Code Calculator Ver 2.4
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeMar Ago 04, 2009 10:04 pm Da TOMMY's

» TELEGUIDA SERALE GIUGNO 09
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeMar Giu 30, 2009 12:02 pm Da TOMMY's

» Episodi
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeMar Giu 23, 2009 8:44 pm Da TOMMY's

» Classifica piloti e team
Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» I_icon_minitimeLun Giu 22, 2009 11:25 am Da TOMMY's

Chi è online?

In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 199 il Mar Lug 27, 2021 2:45 am

Calendario


    Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini»

    TOMMY's
    TOMMY's
    Admin/Founder
    Admin/Founder


    Maschio
    Vergine
    Gallo
    Numero di messaggi : 1472
    Compleanno : 11.09.81
    Età : 42
    Occupazione/Hobby : ^__^
    Rispetto delle regole del forum : Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» 111010
    Esperienza :
    Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» Right_bar_bleue

    Punti : 484
    Reputazione : 18
    Data d'iscrizione : 29.01.08

    Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini» Empty Curia, Maroni al contrattacco «Solo insulti, pensi ai cittadini»

    Messaggio Da TOMMY's Lun Lug 07, 2008 3:55 pm

    Il ministro: io fascista e populista? Pregiudizi, vado avanti

    ROMA — «Di fronte ad accuse pretestuose e pregiudizi il governo va avanti. E se l'opposizione non vorrà seguirci arriverà al suicidio politico». E' un Roberto Maroni a tutto campo quello che risponde all'attacco della Curia milanese sul trasferimento della moschea di viale Jenner, ma anche alle polemiche degli ultimi giorni su sicurezza e giustizia.

    Monsignor Bottoni definisce il governo fascista e populista.

    «Evidentemente il destino degli uomini per bene come me è ricevere insulti e non replicare. Mi hanno dato del razzista, del nazista e adesso ancora ingiurie. Io seguo la mia linea: non rispondo, spiego. Anche il presidente dell'Unicef aveva usato parole dure nei miei confronti per il censimento nei campi nomadi. Dopo aver parlato con me ha capito e ha deciso di collaborare al programma di scolarizzazione dei minori rom».

    Pensa di riuscire a convincere anche la Diocesi di Milano?

    «Io credo che chi fa queste critiche e usa questi toni abbia un problema di scarsa informazione. Noi non abbiamo parlato di chiudere la moschea, anche perché quello di viale Jenner è un centro islamico. Vogliamo trasferirlo in un altro luogo dove siano rispettate le norme igienico-sanitarie, urbanistiche, e i regolamenti comunali, cosa che invece ora non avviene assolutamente».

    E l'accusa di diritti negati fatta da Monsignor Bottoni?

    «È giusto che lui sia attento al rispetto dei diritti, ma allora dovrebbe preoccuparsi della negazione dei diritti dei cittadini milanesi che non possono dormire la notte, girare liberamente per il quartiere, fare ciò che è consentito nelle altre zone. Io intendo garantire i diritti di chi reclama e lo farò senza ledere quelli di nessun altro».

    Quando?

    «Il termine per risolvere la questione è fine agosto. Mi spiace che monsignor Bottoni non abbia colto quello che avevo già detto: procederemo con il consenso delle parti interessate. Il direttore del centro islamico ha già dichiarato la propria disponibilità al trasferimento e dunque nei prossimi giorni troveremo l'accordo».

    La Chiesa ha criticato più volte le sue scelte. Non le viene il dubbio che alcune possano essere sbagliate?

    «La posizione della Chiesa viene espressa dalla Cei che attraverso il quotidiano Avvenire ha spiegato con chiarezza e senza pregiudizi le mie iniziative e sui rom è stata nettamente favorevole. Osservo con rispetto e condivido la posizione di papa Ratzinger: accoglienza degli immigrati ma seguendo le leggi».

    Non crede che sulla questione dei diritti umani possa logorarsi il rapporto con l'elettorato cattolico?

    «Al di là delle polemiche del tutto infondate venute da alcune associazioni che fanno parte di questo mondo, i cittadini cattolici hanno compreso che nelle nostre azioni non c'è alcuna violazione e anzi che noi vogliamo garantire i diritti a chi non li ha mai avuti, in primo luogo ai bambini troppo spesso vittime di genitori senza scrupoli che li sfruttano mandandoli in strada a mendicare o peggio a rubare nelle case».

    Il dibattito politico è ancora segnato dallo scontro sulla giustizia. È d'accordo con Bossi quando dice che il governo rischia perché c'è «un bordello»?

    «La sua è un'espressione colorita e scherzosa per riportare al centro dell'attenzione il federalismo».

    Quindi è sulla linea di Berlusconi secondo il quale Bossi ama divertirsi?

    «Io sono sulla linea di chi sostiene che il governo è forte e unito».

    È proprio sicuro che i rapporti tra il premier e il suo partito siano così buoni?

    «Ottimi, posso garantirlo. E questa sintonia riguarda tutta la coalizione. Per approvare la Finanziaria abbiamo impiegato un quarto d'ora. Questo avviene quando la squadra tiene perché è leale. Ogni ministro ha le sue competenze e decide. Il dibattito c'è, è naturale, ma nel rispetto delle prerogative di ognuno».

    Quante altre leggi ad personam siete disposti a tollerare?

    «Le leggi che abbiamo fatto sono sulla sicurezza e sulla abolizione dell'Ici. Il resto sono polemiche sterili di chi non si rassegna al fatto di aver perso le elezioni».

    Veltroni condiziona la ripresa del dialogo al ritiro della norma bloccaprocessi. Lei che risponde?

    «Sono certo che, passata l'estate, tutte queste discussioni infondate e strumentali su sicurezza e giustizia cadranno e si potrà aprire nuovamente un confronto con l'opposizione».

    Vi serve per far approvare il federalismo?

    «Noi i numeri li abbiamo, quindi non ne abbiamo bisogno. È vero però che Bossi vuole fortemente che la legge sia condivisa dall'opposizione, quantomeno dal Partito democratico. Dunque lavoreremo per questo».

    Volete evitare il referendum? «Non abbiamo paura di alcun referendum nè abrogativo nè confermativo. Se davvero Veltroni decidesse di raccogliere le firme sul federalismo fiscale arriverebbe allo zero per cento dei consensi. Il suo sarebbe un suicidio politico».

    I giudici sono di nuovo in agitazione per le nuove norme. Ci può essere una mediazione?

    «Su tutto si può dialogare, ma non con chi difende un sistema di informazione e di amministrazione della giustizia che è più vicina al voyeurismo che a un vero sistema democratico».

    Secondo Berlusconi dal 1992 una piccola corrente di giudici cerca di sovvertire il voto popolare. Lei condivide?

    «Ci sono tantissimi giudici che ogni giorno fanno il proprio lavoro sfidando criminalità e le mafie ma non si può negare che c'è qualcuno convinto che il suo ruolo di magistrato sia superiore al Parlamento e alla Costituzione».

    Tra due giorni Di Pietro scende in piazza. È vero che tra l'ex giudice e la Lega rimane un feeling?

    «Non può esserci nessun feeling con chi scende in piazza solo per coprire di insulti fini a se stessi il governo di cui la Lega fa parte».

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:41 am