Di tutto e di più

Si parla di argomenti diversi

Nuovo sito in funzione iscriviti su www.tede.altervista.org

Ultimi argomenti

» NUCITA-PRINCIOTTO CAMPIONI ITALIANI JUNIOR
Sab Ott 13, 2012 11:06 pm Da NICO50

» Supercoppa Italiana - Lazio, buona la prima: la Supercoppa è tua
Sab Ago 08, 2009 6:50 pm Da TOMMY's

» Semaforo elettronico
Gio Ago 06, 2009 5:19 pm Da TOMMY's

» Electronics Assistant: 4.1
Gio Ago 06, 2009 5:14 pm Da TOMMY's

» Capacitor Conversions Ver 1.2.0
Mar Ago 04, 2009 10:08 pm Da TOMMY's

» Resistor Color Code Calculator Ver 2.4
Mar Ago 04, 2009 10:04 pm Da TOMMY's

» TELEGUIDA SERALE GIUGNO 09
Mar Giu 30, 2009 12:02 pm Da TOMMY's

» Episodi
Mar Giu 23, 2009 8:44 pm Da TOMMY's

» Classifica piloti e team
Lun Giu 22, 2009 11:25 am Da TOMMY's

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Dom Ago 23, 2009 5:16 pm

Calendario


TRAMA E RECENSIONE NABARI

Condividere
avatar
TOMMY's
Admin/Founder
Admin/Founder

Maschile
Vergine
Gallo
Numero di messaggi : 1472
Compleanno : 11.09.81
Età : 36
Occupazione/Hobby : ^__^
Rispetto delle regole del forum :
Esperienza :
100 / 100100 / 100

Punti : 485
Reputazione : 19
Data d'iscrizione : 29.01.08

TRAMA E RECENSIONE NABARI

Messaggio Da TOMMY's il Gio Gen 29, 2009 6:05 pm

Trama

Ambientata ai giorni nostri, la storia parla di Rokujo Miharu, uno studente che desidera soltanto vivere una normale vita ed ereditare il ristorante di Okonomiyaki di sua nonna. All'inizio il suo più grande problema è la costante e pressante richiesta del compagno Kouichi Aizawa e del professore Durandal Thobari Kumohira di entrare come membro del club di Nindō (lett. "Via del Ninja"). Miharu non vuole avere nulla a che fare coi presunti "ninja" ed evita i due ogni volta. Ben presto però viene attaccato da un gruppo di veri ninja, in sua protezione intervengono Kouichi e Kumohira, a loro volta veri shinobi. In questa situazione Miharu apprende dell'esistenza del mondo nascosto dei ninja, Nabari, e il ruolo del suo compagno di scuola e del suo professore in quel mondo, e dell'Arte segreta che è dentro il suo corpo, lo Shinrabanshō. Ques'arte, che consiste nella conoscenza di tutte le cose del mondo, è la più ambita nel mondo di Nabari. Sarà questo motivo a non per mettere a Miharu di ritornare alla sua vita normale e costringerlo a trovare un ruolo nel mondo di Nabari per sopravvivere.

Personaggi

Villaggio di Banten


Villaggio nato da una costola del villaggio di Iga, vicino all'orlo dell'estinzione. Attualmente è infatti ridotto ad un semplice club scolastico di Nindo nel mondo reale.

Miharu Rokujo (六条 壬晴, Rokujō Miharu?)
Il protagonista della serie, Miharu è uno studente di 14 anni. Malgrado possieda il più potente potere di Nabari, l'Arte segreta Shinrabanshō, ambita da tutti i ninja, Miharu non ne è interessato se non nel trovare un modo per estrarla dal suo corpo e tornare alla normale vita di sempre. Tende a mostrarsi indifferente a tutto ciò che gli succede intorno e a non esprimere dei sentimenti veri e forti.

Tobari Kumohira Durandal (雲平・帷・デュランダル, Kumohira Tobari Dyurandaru?)
Professore di Rokujo e Kouichi, ha 25 anni. Nato in Irlanda Kumohira è attualmente il ninja a capo del villaggio di Banten nel mondo di Nabari, specializzato nello sciogliere sigilli. È del tutto consacrato alla protezione di Rokujo. Ha un'innata fobia a viaggiare con i mezzi di trasporto moderni, come treni e autobus.

Kouichi Aizawa (相澤 虹一, Aizawa Kōichi?)
Koichi è uno studente di 14 anni, compagno di Miharu e sottoposto di Kumohira. Sebbene normalmente abbia un atteggiamento energico e vitale davanti alle persone, diventa serio e inflessibile davanti ai suoi doveri da ninja.

Villaggio di Fuma

Principale villaggio che si oppone all'uso del Shinrabanshō.

Kotarō Fūma (風魔 小太郎, Fūma Kotarō?)
Il capo del villaggio di Fuma, che ha scritto diversi libri riguardanti il ninjutsu e lo Shinrabanshō. Conosce tutte le tecniche ninja esistenti nel mondo di Nabari, ad accezione delle tecniche proibite (kinjutsu) degli altri villaggi, ed è specialista nel trasformarsi in animali e persone. Ama le donne e infatti afferma che se avesse il potere del Shinrabanshō farebbe in modo che il villaggio di Fuma diventasse un paradiso dove tutte le donne sarebbero innamorate di lui. In ogni caso, secondo Raimei, quel che dice Kotaro è per il 90% bugia.

Raimei Shimizu (清水 雷鳴, Shimizu Raimei?)
Raimei è una ragazza di 14 anni a guardia del mondo di Nabari, a capo del clan Shimizu. È inoltre una ninja di Fuma che predilige il combattimento con la spada piuttosto che l'uso dei ninjutsu, affermando di essere un samurai. Ha la tendenza di confondere le persone.

Saraba (サラバ, Saraba?)
È la seconda in comando di Kotaro. A volte si allena con Raimei finendo anche col litigare perché viene considerata dalla ragazza una vecchia. Usa un martello di legno per combattere.

Jūji Minami (南 十字, Minami Jūji?)
Piccola ninja di appena 12 anni del villaggio di Fuma che ricopre il ruolo di medico.

Kairoshu

I Kairoshu sono una squadra d'elité di ninja che servono il villaggio di Iga, guidata da Hattori Tōjūrō.

Yoite (宵風, Yōite?)
Yoite è un ninja di 16 anni nel Kairōshū che utilizza la tecnica proibita detta "Kira". Questa tecnica catapulta il "Ki" del praticante nel corpo di un obiettivo, permettendogli di controllarlo dall'interno, per esempio rompendogli le ossa o facendolo esplodere completamente. Il costo dell'utilizzo di questa tecnica è la graduale perdita di vita delle persone che la utilizzano, le quali perdono man mano i loro cinque sensi fino alla morte. Difatti, secondo il 4° volume, a Yoite rimangono circa due mesi di vita. Ha dimostrato inoltre di essere molto irascibile, infatti usa il "Kira" su di un fattorino per il semplice fatto che quest'ultimo lo ha chiamato "ragazzo carino". Yoite chiede a Miharu di esaudire un suo desiderio, ossia quello di essere cancellato dalla faccia della terra, ricattandolo di uccidere i suoi amici con il "Kira", che avrebbe presumibilmente inserito all'interno dei loro corpi.

Kazuhiko Yukimi (雪見 和彦, Yukimi Kazuhiko?)
Yukimi é il capo della squadra operativa, di cui fa parte anche Yoite, che si occupa del recupero dei rotoli delle tecniche proibite. Preferisce usare la pistola come arma e si comporta spesso in modo protettivo con Yoite, considerandolo un ragazzino che combina solo guai. Ha una sorella minore di nome Amatatsu.

Raikō Shimizu (清水 雷光, Shimizu Raikō?)
Raiko Shimizu é il fratello maggiore di Raimei. Sterminò la sua famiglia, risparmiando solo la sorella, per dimostrare la propria lealtà ai Kairoshu. Come si scoprirà in seguito in realtà uccise solo suo zio, che aveva a sua volta ucciso i suoi genitori scatenando così una guerra interna. Per non svelare la triste verità preferì far credere alla sorella di essere solo lui il colpevole della strage.

Gau Meguro (目黒 俄雨, Meguro Gau?)
Ragazzo 16enne che venne salvato da Raiko, il quale lo introdusse al mondo di Nabari come suo assistente.


_________________
                 BALLA CHE TI PASSA

شؤهشخ ش فعففه يش فثيث

    La data/ora di oggi è Ven Nov 24, 2017 1:51 pm