Di tutto e di più

Si parla di argomenti diversi

Nuovo sito in funzione iscriviti su www.tede.altervista.org

Ultimi argomenti

» NUCITA-PRINCIOTTO CAMPIONI ITALIANI JUNIOR
Sab Ott 13, 2012 11:06 pm Da NICO50

» Supercoppa Italiana - Lazio, buona la prima: la Supercoppa è tua
Sab Ago 08, 2009 6:50 pm Da TOMMY's

» Semaforo elettronico
Gio Ago 06, 2009 5:19 pm Da TOMMY's

» Electronics Assistant: 4.1
Gio Ago 06, 2009 5:14 pm Da TOMMY's

» Capacitor Conversions Ver 1.2.0
Mar Ago 04, 2009 10:08 pm Da TOMMY's

» Resistor Color Code Calculator Ver 2.4
Mar Ago 04, 2009 10:04 pm Da TOMMY's

» TELEGUIDA SERALE GIUGNO 09
Mar Giu 30, 2009 12:02 pm Da TOMMY's

» Episodi
Mar Giu 23, 2009 8:44 pm Da TOMMY's

» Classifica piloti e team
Lun Giu 22, 2009 11:25 am Da TOMMY's

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Dom Ago 23, 2009 5:16 pm

Calendario


GP di Spagna - Le Brawn ruggiscono ancora

Condividere
avatar
TOMMY's
Admin/Founder
Admin/Founder

Maschile
Vergine
Gallo
Numero di messaggi : 1472
Compleanno : 11.09.81
Età : 36
Occupazione/Hobby : ^__^
Rispetto delle regole del forum :
Esperienza :
100 / 100100 / 100

Punti : 485
Reputazione : 19
Data d'iscrizione : 29.01.08

GP di Spagna - Le Brawn ruggiscono ancora

Messaggio Da TOMMY's il Dom Mag 10, 2009 6:47 pm

A Barcellona è di nuovo doppietta. Sul podio Button, Barrichello e Webber. Sfortunata la Ferrari: Massa conclude la corsa in sesta posizione, Raikkonen, invece, esce dopo diciotto giri


Alla fine, la sorpresa che tutti si aspettano non arriva. Anche la sfortuna mette i bastoni tra le ruote della Ferrari che, sul circuito di Montmelò, deve ringraziare il sesto posto di Felipe Massa se riesce a portare a casa qualche punto. La questione, però, è un'altra, le Brawn GP sono strepitose, danno la polvere alle altre monoposto e Jenson Button è inarrestabile, inarrivabile. La doppietta centrata in Spagna dalla scuderia nata sulle ceneri della Honda sembra mettere una seria ipoteca sul Mondiale. Il pilota inglese detta legge, conquistando il primo posto, ma il suo compagno di squadra, Rubens Barrichello non è da meno e conquista il secondo gradino del podio. Terza posizione per l'altra rivelazione della stagione, la Red Bull, guidata, però, da Mark Webber.

Button conquista il suo quarto successo della stagione, dopo quello in Australia, in Malesia e in Bahrain e si riconferma leader incontrastato. Vederlo doppiare a due giri dal termine l'attuale campione del mondo Lewis Hamilton è la conferma di un dominio che sarà difficile insidiare. E la Ferrari? La rossa di Maranello può rallegrarsi per due punti preziosi grazie al sesto posto di Massa, un sesto posto che, però, alla fine, lascia con l'amaro in bocca. In lotta per il podio per gran parte della corsa, si vede prima soffiare il terzo posto da Webber e a tre giri dalla fine si fa passare da Vettel per risparmiare benzina, dal momento che ne era entrata meno del previsto al secondo pit stop per un reflusso dell'impianto di rifornimento, ed essere sicuro di chiudere la corsa. Questo, però, non basta, perchè proprio all'ultimo giro deve lasciare la quinta posizione all'idolo di casa Fernando Alonso. Chiude sesto, ed è un peccato, perchè il brasiliano aveva resistito bene per tutta la corsa, partendo con la giusta aggressività, riuscendo a infilarsi bene sulla destra di Vettel, superandolo e guadagnando una posizione.

I brividi, però, la gara, almeno all'inizio, li riserva un terribile incidente avvenuto alla prima curva dopo il velocissimo rettilineo della partenza: la Williams di Rosberg tocca la Toyota di Trulli che si gira di traverso proprio in mezzo alla pista. Per evitare la monoposto dell'abruzzese, la Toro Rosso di Buemi inchioda e il suo compagno di squadra Bourdais gli va addosso. Rimane coinvolta nello scontro da cui, per fortuna, tutti i piloti escono illesi, anche la Force India di Sutil. Entra in pista la safety car e rimane per quattro giri.


_________________
                 BALLA CHE TI PASSA

شؤهشخ ش فعففه يش فثيث

    La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 1:15 am