Di tutto e di più

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Di tutto e di più

Si parla di argomenti diversi

Nuovo sito in funzione iscriviti su www.tede.altervista.org

Ultimi argomenti attivi

» NUCITA-PRINCIOTTO CAMPIONI ITALIANI JUNIOR
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeSab Ott 13, 2012 11:06 pm Da NICO50

» Supercoppa Italiana - Lazio, buona la prima: la Supercoppa è tua
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeSab Ago 08, 2009 6:50 pm Da TOMMY's

» Semaforo elettronico
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeGio Ago 06, 2009 5:19 pm Da TOMMY's

» Electronics Assistant: 4.1
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeGio Ago 06, 2009 5:14 pm Da TOMMY's

» Capacitor Conversions Ver 1.2.0
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeMar Ago 04, 2009 10:08 pm Da TOMMY's

» Resistor Color Code Calculator Ver 2.4
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeMar Ago 04, 2009 10:04 pm Da TOMMY's

» TELEGUIDA SERALE GIUGNO 09
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeMar Giu 30, 2009 12:02 pm Da TOMMY's

» Episodi
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeMar Giu 23, 2009 8:44 pm Da TOMMY's

» Classifica piloti e team
TRAMA - RECENSIONE I_icon_minitimeLun Giu 22, 2009 11:25 am Da TOMMY's

Argomenti simili

Chi è online?

In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 199 il Mar Lug 27, 2021 2:45 am

Calendario


    TRAMA - RECENSIONE

    TOMMY's
    TOMMY's
    Admin/Founder
    Admin/Founder


    Maschio
    Vergine
    Gallo
    Numero di messaggi : 1472
    Compleanno : 11.09.81
    Età : 42
    Occupazione/Hobby : ^__^
    Rispetto delle regole del forum : TRAMA - RECENSIONE 111010
    Esperienza :
    TRAMA - RECENSIONE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TRAMA - RECENSIONE Right_bar_bleue

    Punti : 484
    Reputazione : 18
    Data d'iscrizione : 29.01.08

    TRAMA - RECENSIONE Empty TRAMA - RECENSIONE

    Messaggio Da TOMMY's Dom Mag 25, 2008 1:56 pm

    Inu Yasha (戦国お伽草子ー犬夜叉, Sengoku Otogi Zōshi Inuyasha?) è il titolo di un manga scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, pubblicato sul settimanale giapponese Weekly Shonen Sunday dal 1996. Ne è stata tratta una serie animata creata dallo studio Sunrise, trasmessa in Giappone dal 2000 al 2004, e in seguito quattro lungometraggi d'animazione.

    TRAMA


    Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario, da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku. Infatti, la giovane nasconde all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti (o Sfera degli Shikon), capace di donare immensi poteri aumentando la malvagità del demone o l'umano che la possiede. Successivamente si scopre che Kagome stessa è la reincarnazione della sacerdotessa addetta alla protezione del gioiello, Kikyo, che perì cinquanta anni prima in combattimento contro il mezzodemone Inu Yasha (letteralmente demone cane[1]) uno spirito della foresta (yōkai) che da allora è inchiodato a un albero da una freccia sacra.

    Purtroppo Kagome, nel tentativo di sconfiggere un demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inu Yasha (liberato dal sigillo che lo bloccava da Kagome stessa) per riunire la gemma, anche se le intenzioni del giovane mezzo demone non appaiono né chiare né pacifiche. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane bonzo che porta su di sé una tremenda maledizione; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande cattivo della storia, un mezzo demone che aspira a riunire la Sfera per aumentare il proprio potere demoniaco.

    La Sfera dei quattro spiriti è il motore centrale della storia: può rendere invincibile un demone o un umano che ne entri in possesso e può essere sia uno strumento del male che del bene. La fonte del suo potere è dovuta al fatto che al suo interno dimorano gli spiriti in continua lotta di una sacerdotessa, di nome Midoriko, e di un demone gigantesco. Quando ad usare la sfera è una persona dall'animo buono, la sfera si purifica, riducendosi. Se invece è un demone o una persona dall'anima malvagia ad usarla, la sfera si incupisce, e la sua parte malvagia prende il sopravvento. A causa di una freccia lanciata da Kagome, la sfera è finita in mille pezzi che si sono dispersi in tutto il Giappone dell'era Sengoku.

    Ciò nonostante anche i suoi singoli frammenti possono aumentare la potenza dei demoni; si dice inoltre che, se completa, sia in grado di trasformare un mezzodemone in un demone completo o in un umano a seconda del suo desiderio (Inu Yasha la cerca per poter diventare un demone completo), o dare qualche altro misterioso potere.


    PERSONAGGI PRINCIPALI

    * Inu Yasha: protagonista maschile della serie, è un han'yō cane di circa 200 anni che è alla ricerca della Sfera dei Quattro Spiriti per diventare un demone completo. Imprigionato ad un albero dalla sacerdotessa Kikyo tramite una freccia sacra sarà liberato dal sigillo 50 anni dopo grazie a Kagome.
    * Kagome: studentessa di terza media abitante a Tokyo in un tempio shintoista gestito dalla famiglia, attraverso il pozzo di casa sua è in grado di passare dalla sua epoca a quella Sengoku dove incontrerà Inuyasha e lo libererà dal sigillo che lo imprigionava, per poi accompagnarlo nel viaggio alla ricerca dei frammenti della Sfera. Essendo la reincarnazione di Kikyo possiede dei poteri da sacerdotessa e inoltre fa spesso utilizzo dell'arco.
    * Miroku: monaco shintoista unitosi al gruppo di Inuyasha nel corso della serie. La sua arma migliore è il kazaana, un vortice presente sulla sua mano destra, in grado di risucchiare qualsiasi cosa, veleno compreso. Esso però rappresenta anche un pericolo per lui, essendo infatti una maledizione inflittagli da Naraku che a lungo andare lo condurrà alla morte (dovuta alla rottura del kazaana stesso e quindi risucchiando lo stesso Miroku). Noto per il suo carattere libertino ha una vera e propria passione per tutte le belle ragazze, tuttavia sembra provare qualcosa di più nei confronti di Sango.
    * Sango: una yōkai taijiya (sterminatore o cacciatrice di demoni) il cui villaggio è stato raso al suolo da Naraku e la sua famiglia sterminata. Porta sempre con se il suo Hiraikotsu, un enorme boomerang composto da ossa di demone compressi, ed è accompagnata sempre dalla sua fedele compagna Kirara, un sorta di demone gatto.
    * Shippo: un piccolo demone volpe unitosi al gruppo dopo la morte del padre. È dotato di vari poteri, tra cui quello della trasformazione, dell'illusione e del fuoco fatuo. Nonostante entri spesso in conflitto con InuYasha a causa del comportamento talvolta sconsiderato e rude di quest'ultimo, si rivelerà prezioso durante l'avventura del gruppo.
    * Miyoga: è un demone pulce, servitore del padre di Inuyasha prima e ora "guida" del figlio. Ha una profonda conoscenza di tutti quasi tutti i demoni che infestano il mondo e delle loro tecniche. Ha un'indole molto pacifica e timorosa, come si può notare dal fatto che, al minimo cenno di pericolo, fugge e si nasconde nel posto più sicuro possibile. Va ghiotto del sangue di Inuyasha di cui fa grandi scorpacciate appena può.


    PERSONAGGI SECONDARI

    * Kikyo: la sacerdotessa che custodiva la Sfera dei Quattro Spiriti, innamorata di Inuyasha. A causa dell'inganno di Naraku, credette di essere stata uccisa proprio dal suo amante: per questo lo imprigionerà ad un albero tramite una freccia sacra e perderà poi la vita. Grazie alla strega Uruasue tornerà in vita come "non morto" utilizzando un frammento dell'anima di Kagome. Tuttavia, essa non sarà sufficiente e per rimanere in vita farà uso delle anime delle persone defunte.
    * Sesshomaru: fratellastro maggiore di Inu Yasha, è però un demone completo. A causa della natura per metà umana del fratello nutre un profondo disprezzo nei suoi confronti e ad ogni occasione entra in ostilità con esso, soprattutto a causa dell'eredità lasciata dal loro padre e destinata ad Inuyasha,Tessaiga.
    * Naraku: l'antagonista principale della serie. Nato dall'unione dell'anima contaminata di Onigumo (brigante soccorso da Kikyo per la quale nutriva qualcosa) e di centinaia di demoni malvagi, riesce a creare dal suo corpo varie entità, che utilizza per ostacolare il gruppo di Inuyasha. Cinquant'anni prima era stato lui ad ordire il complotto per far si che Inuyasha e Kikyo si odiassero ed è sempre lui la causa della maledizione di Miroku e dello sterminio della famiglia di Sango. Molto spesso la sua arma principale è il miasma (gas velenoso).
    * Koga: un demone lupo della tribu Yōrōzoku, possiede alcuni frammenti della Sfera. Interessato ai poteri spirituali di Kagome la rapisce e finisce per innamorarsene, entrando perciò in conflitto con Inuyasha.
    * Kohaku: fratello minore di Sango. Sotto il controllo di Naraku, ha sterminato la sua intera famiglia e ferito gravemente la sorella. Creduto morto, è in realtà riportato in vita da Naraku grazie ad un frammento della sfera, il quale lo rende una sorta di burattino, cancellandogli inoltre la memoria per impedire eventuali ribellioni o tradimenti.


    OGGETTI MAGICI

    SFERA DEI 4 SPIRITI

    La Sfera dei Quattro Spiriti (四魂の玉, Shikon no Tama?) è una sfera capace di dare immensi poteri a chi la possiede. Fu creata della potente sacerdotessa Midoriko, che combattendo contro una legione di demoni uniti tra loro in un unico corpo allo scopo di ucciderla, non riuscendo a purificare la loro anima si fece divorare, dando vita alla sfera, all'interno della quale vi si svolge una continua lotta tra un lato puro e buono (Midoriko), e uno sporco e maligno (i demoni); quando un individuo malvagio possiede la sfera, in essa prevale il lato malvagio così sporca e divenendo nera, mentre se è un individuo buono a possederla, prevale il lato buono e rimane incontaminata, quindi di colore rosa.

    La sfera era un oggetto fortemente ambito da demoni e umani corrotti, e fu perciò posta sotto la protezione della miko più potente, Kikyo. è stata mandata in frantumi da Kagome, ma insieme a Inuyasha e co. cercano di recuperarla e durante la battaglia incontrano vari demoni tra cui il più potente Naraku


    TESSAIGA

    Tessaiga (鉄砕牙, Tessaiga? Zanna che taglia il ferro) è la spada magica lasciata dal padre in eredità ad Inu Yasha. È stata forgiata dal fabbro Totosai utilizzando una zanna del padre di Inu Yasha. I normali demoni non possono nemmeno toccarla perché è protetta da una barriera, solamente un demone dotato di sentimenti umani può utilizzarla. Quando viene estratta da Inu Yasha assume la forma di una gigantesca zanna di cane. Può sfruttare le aure malvagie dei demoni per rilasciare potentissimi lampi energetici (Cicatrice del vento) o vortici taglienti (Bakuryuha). Il fodero della spada, ricavato da un albero magico, permette di assorbire una certa quantità di onde energetiche avversarie. Nell'episodio 43, la Tessaiga viene rotta da Goshinki, un'emanazione di Naraku, ma viene riparata da Totosai utilizzando una zanna di Inu Yasha, divenendo più potente. Nell'episodio 74, Inu Yasha impregna Tessaiga col sangue di un gigantesco demone pipistrello che utilizza una barriera magica per proteggersi, facendo sì che Tessaiga acquisti il potere di rompere le barriere magiche. Quando Inu Yasha usa il taglio del vento, Tessaiga assume un colore rosso sangue.

    Inoltre la Tessaiga acquisterà sempre più poteri, come l'Onda Esplosiva Dirompente (appunto il Bakuryuha) che è capace di rispedire indietro gli attacchi energetici nemici con in più il potere del Bakuryuha stesso. Oppure l'Onda Esplosiva di Diamante che è una versione più potente dell'Onda Esplosiva normale solo che ha in più schegge di diamante che feriscono e danneggiano l'avversario. Oppure oltre alla Tessaiga Rossa Spezza Barriere, esiste la Tessaiga dalle Squame di Drago, che è capace di assorbire il potere demoniaco degli attacchi avversari acquisendo le sue capacità. All'inizio Inu Yasha non riuscirà a controllare bene questo potere che surriscalderà la spada rendendola immaneggiabile e ustionante, ma col tempo ce la farà.


    TENSEIGA

    Tenseiga (天生牙, Tenseiga?) è la spada magica che fu lasciata in eredità dal padre a Sesshomaru. Questi rifiuta Tenseiga in quanto questa spada non è in grado di uccidere, bensì di guarire e di riportare in vita le persone morte da poco. Tuttavia, sarà grazie ad essa, che verrà riportata in vita Rin, la bambina uccisa dalla tribù di lupi di Koga e Sesshomaru riuscirà a mettersi in salvo quando sta per essere ucciso da Inu Yasha.

    La spada ha il potere speciale di non poter danneggiare gli esseri viventi, il che è ironico per una spada. Ogni volta che taglia una persona quel taglio lascia una luce che svanisce, rendendole impossibile tagliare un avversario umano. Comunque il suo vero potere risiede nel fatto che può riportare in vita chi è morto da poco tempo, permettendo di vedere il demone incapucciato che porta via le anime dei morti e quindi di tagliarlo e distruggerlo. In questo modo l'anima dei morti recenti ritorna al corpo morto e quando questi torna in vita tutte le sue ferite mortali sono curate. Da notare che può curare i viventi, ma non far risorgere i morti.

    Il suo nome letteralmente significa "Zanna celestiale della vita" o "Zanna nata dal cielo". Molto più avanti nella serie, il vecchio Totosai riforgerà la spada donandole il potere di trasferire ciò che tocca direttamente nel regno dei morti, il che risulta in squarci a forma di mezzaluna sul corpo dei nemici; quando Sesshomaru riuscirà a padroneggiare questa nuova tecnica, sarà in grado di mandare tutto il corpo del nemico direttamente all'oltretomba.


    CONTESTO STORICO

    La storia è principalmente ambientata fra il Giappone contemporaneo e quello medievale, epoche collegate tra loro, che permettono il passaggio da un'epoca all'altra. La storia, comunque, si sviluppa soprattutto nel periodo feudale del Giappone, più specificatamente l'Epoca Sengoku (1477-1573). Infatti, come si può notare nell'episodio La squadra dei sette (ep. nº 103), compare un gruppo di soldati armati di archibugi. Queste armi furono importate dai portoghesi solo nel 1543, nel Kyūshū[2]. Si deduce che la serie (almeno dalla liberazione di Inuyasha) sia ambientata fra questa data e la fine dell'epoca Sengoku.

    Codice:
    Fonte: www.wikipedia.org
    TOMMY's
    TOMMY's
    Admin/Founder
    Admin/Founder


    Maschio
    Vergine
    Gallo
    Numero di messaggi : 1472
    Compleanno : 11.09.81
    Età : 42
    Occupazione/Hobby : ^__^
    Rispetto delle regole del forum : TRAMA - RECENSIONE 111010
    Esperienza :
    TRAMA - RECENSIONE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TRAMA - RECENSIONE Right_bar_bleue

    Punti : 484
    Reputazione : 18
    Data d'iscrizione : 29.01.08

    TRAMA - RECENSIONE Empty Re: TRAMA - RECENSIONE

    Messaggio Da TOMMY's Dom Mag 25, 2008 1:59 pm

    FILM

    Grazie alla crescente fama della serie, sono stati diretti quattro lungometraggi animati:

    UN SENTIMENTO CHE TRASCENDE NEL TEMPO

    Inu Yasha continua la sua avventura alla ricerca della sfera dei quattro spiriti con Kagome, Shippo, Sango e Miroku. Questa volta i nostri eroi dovranno affrontare Menomaru, un entità demoniaca che il si formò grazie alla sfera dei 4 spiriti. era un antico nemico del padre di inuyasha che lo sconfisse

    IL CASTELLO AL DI LA' DELLO SPECCHIO

    Il castello al di là dello specchio; il film è basato sulla leggenda della principessa Kaguya. Sembra che Naraku sia finalmente morto, e anche il vortice nella mano di Miroku sparisce. Kagura, che da sempre vuole essere libera come il vento, viene portata da Kanna in una pagoda, dove si trova uno specchio. Attivato da Kanna, esso mostra la principessa Kaguya sigillata al suo interno, che promette l'eterna libertà a Kagura e fa sorgere dall'acqua del lago "il castello delle illusioni tra i due specchi". Nel mentre, Inu Yasha e compagni ne approfittano per una pausa. Kagome torna nel suo mondo, e a scuola viene narrata proprio la leggenda di Kaguya. La ragazza è però costretta a tornare subito nell'epoca Sengoku, perché Inu Yasha è arrivato a cercarla. Miroku è tornato al tempio, dove gli viene consegnata una lettera i suo nonno. Sango va in giro con Kirara, quando all'improvviso essa si precipita verso terra e riescono appena in tempo a salvare Kohaku, inseguito da alcuni demoni che bramano il frammento della shikon no tama.

    Kagura e Kanna, invece, raccolgono vari oggetti, quelli cioè che Kaguya aveva chiesto ai 5 cavalieri, per poi gettare ognuno in un lago diverso della regione dei 5 laghi. Uno di questi oggetti è però la veste del cane di fuoco, così Inu Yasha e Kaguya si trovano faccia a faccia per la prima volta. Kikyo, passando per un villaggio devastato dai demoni, trova una bambina ancora viva che le consegna il calice di pietra del Buddha. Kikyo lo consegnerà poi a Kagura, di sua spontanea volontà. Sango ha portato Kohaku nel villaggio degli sterminatori e anche loro vengono attaccati da Kagura per farsi consegnare la madreperla della rondine. Inu Yasha, Shippo e Kagome riiniziano la ricerca dei frammenti e lungo la strada incontrano Hakitoki Hojo, che ha con sè lo scialle dell'angelo, appartenuto a Kaguya, e sta andando a bruciarlo nel cratere del Fujisan, il monte Fuji. La profezia di un monaco aveva detto che quando ci sarebbe stata la luna piena per più notti di seguito, lo scialle sarebbe dovuto essere bruciato nel Fuji.

    Miroku decide di investigar sul perché di quella luna piena e scopre che il nonno aveva sigillato la dea in uno specchio, nascosto nel bosco della perdizione, e insieme a Hachi e Sango vi si recherà per non trovarcelo più. Kagome viene rapita da Kaguya, ormai libera del sigillo, e portata nel suo castello. Inu Yasha la segue e lì si incontra con Sango e Miroku. Tentano di entrare nel castello, ma Kaguya ha degli enormi draghi che lo difendono. Ma Inu Yasha, con l'aiuto di una freccia lanciata da Kikyo, riesce a sconfiggerli. Kaguya lancia un incantesimo e ferma il tempo, ma Inu Yasha, Miroku, Sango, Shippo e Kirara, non ne rimangono prede, avendo addosso oggetti di Kagome, provenienti dal futuro. Inoltre, il castello è stato riflesso sotto l'acqua, ma Inu Yasha riesce ad aprire un passaggio. Qui lo aspetta una dura lotta con Kaguya, che si scoprirà essere un demone travestito da dea, che imprigiona nello specchio la parte umana di Inuyasha che diventa un demone completo. Kagome riesce a salvarlo, baciandolo. Naraku, rifugiatosi all'interno di Kohaku, viene infine allo scoperto e uccide Kaguya. Seguendolo, anche Inu Yasha e gli altri riusciranno a tornare nel loro mondo.


    LA SPADA DEL DOMINATORE DEL MONDO

    Ai tempi della nascita di Inu Yasha, il padre di Inu Yasha combatté contro un umano, Setsuna no Takemaru, che amò la madre di Inu Yasha, Izayoi. Poco dopo la So'unga, la leggendaria spada che appartenne al padre di Inu Yasha, venne sigillata. Secoli dopo, la So'unga viene trovata. Tuttavia la spada cerca di distruggere la Terra e tutti gli esseri viventi. Inu Yasha si allea con suo fratello, Sesshomaru, per distruggere la spada prima che riesca nel suo intento.

    L'ISOLA DEL FUOCO SCARLATTO

    La riapparizione dell'isola misteriosa di Houraijima dopo 50 anni causa l'attacco dei quattro dei, i Shitoushin. Inu Yasha e i suoi amici li devono sconfiggere.

    TRAMA - RECENSIONE Inuyasha_loves_Kagome!TRAMA - RECENSIONE Inu012.nbTRAMA - RECENSIONE InuyashaTRAMA - RECENSIONE Inuyasha

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 5:22 pm